Corinne Bachmann sarà la nuova segretaria centrale dell’SSM

Il nostro segretario centrale, Jérôme Hayoz, ha lasciato l’SSM alla fine di settembre per affrontare una nuova sfida professionale. Cogliamo l’occasione per esprimergli i nostri più sentiti ringraziamenti per il suo instancabile impegno al servizio dell’SSM. Fortunatamente, possiamo già presentare chi gli subentrerà in carica: nella sua riunione di ottobre il comitato nazionale ha eletto Corinne Bachmann nuova segretaria centrale.

capo del segretariato centrale

Corinne Bachmann è avvocatessa specializzata in diritto del lavoro e dell’assicurazione sociali. Per diversi anni ha lavorato per l’Associazione del personale della Confederazione (PVB/APC) nonché per il sindacato syna, dove ha rivestito la carica di responsabile del servizio legale, offrendo consulenza ai soci in merito a questioni di diritto del lavoro e diritto delle assicurazioni sociali. In passato ha già lavorato alla Segreteria generale del Dipartimento federale dell’interno e per l’Ufficio federale delle assicurazioni sociali. Parla diverse lingue e vive nel canton Argovia. Assumerà la sua nuova posizione all’SSM il 1° novembre 2021.

Codirezione

Il Comitato nazionale ha deciso inoltre di nominare una codirettrice, che affiancherà la nuova segretaria centrale. Siamo felici di annunciare che Martina Lopez, collaboratrice dell’SSM di lunga data, si assumerà questa funzione. Accanto a Corinne Bachmann, che sarà responsabile dei dossier politici e che rappresenta l’SSM verso l’esterno insieme alla presidenza, Martina Lopez si occuperà delle questioni interne dell’SSM.

 

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Ricerca