Jérôme Hayoz è il nuovo segretario centrale SSM

Alla fine di giugno Stephan Ruppen, segretario centrale SSM dal 1 febbraio 1991, andrà in pensione. Il comitato nazionale, nell’ultima seduta 2016, ha designato Jérôme Hayoz quale suo successore.

Un sindacalista del servizio pubblico

Jérôme Hayoz è originario di Friborgo, è perfettamente bilingue e viene dal mondo sindacale. Il 38enne, diplomato come formatore di adulti è stato attivo, negli ultimi 8 anni, nel SEV (sindacato del personale dei trasporti) ricoprendo diverse funzioni. È stato responsabile di team per il programma di formazione e più tardi è stato responsabile delle trattative CCL con la BLS.
Jérôme Hayoz è presidente del PS della città di Friborgo e dal 2011 è pure membro del conseil géneral della città di Friborgo. Entrerà in carica presso l’SSM il 1° maggio 2017.

Altri cambiamenti in seno all’ SSM

Oltre a Stephan Ruppen, anche Willy Knöpfel (segretario del gruppo Ginevra) e Philipp Cueni (segretario della politica dei media), collaboratori SSM di lunga data, andranno al beneficio della pensione. Il commiato ufficiale si terrà durante il congresso SSM di metà marzo a Basilea.
Già alla fine del 2016 Monika Hofmann (incaricata per le pari opportunità) ha lasciato l’SSM. Nelle ultime settimane i posti vacanti sono stati assegnati.

Melanie Berner occuperà il posto ristrutturato del segretariato politica dei media e comunicazione. Il gruppo privati verrà seguito da Judith Stofer e Anja Dräger. Oltre al gruppo privati, Anja Dräger riprenderà l’incarico per le pari opportunità.
L’SSM romando si riorganizza. Valérie Perrin sarà responsabile per i gruppi di Losanna e Ginevra

Congresso a Basilea su media e servizio pubblico

Il 15 e 16 marzo 2017 si terrà il congresso SSM. Al centro dell’evento, oltre alle formalità statutarie, con le diverse nomine e il commiato ai tre dipendenti di lunga data dell’SSM, vi sarà il tema “Media e servizio pubblico” e la campagna SSM contro l’iniziativa No-Billag.
I dettagli del programma verranno pubblicati a breve. Tutti i membri dell’SSM sono invitati a partecipare al congresso 2017. Iscrizioni sono da inviare al segretariato centrale (info[a]ssm-site.ch).

 

 

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Ricerca