Parità salariale: Tutte e tutti alla manifestazione nazionale

news-logoliberté égalité solidarité: parità salariale subito!

Sabato 7 marzo 2015, ritrovo alle 13.30 sulla Schützenmatte
Conclusione della manifestazione sulla Piazza federale

« Un salario uguale per un lavoro di pari valore » – Questo principio è iscritto nella Costituzione da 33 anni. La Legge sulla parità dei sessi è in vigore da 17 anni. Le aziende in Svizzera devono 8 miliardi di franchi all’anno alle donne perché non pagano loro un salario uguale a quello dei loro colleghi uomini per un lavoro di pari valore. Violano così quotidianamente la Costituzione e la legge.

Il Consiglio federale chiede finalmente che siano effettuati dei controlli sugli stipendi versati dalle aziende di oltre 50 impiegate e impiegati. A questo proposito deve essere presa una decisione nel 2015. Per questo è ora il momento di dirlo apertamente e chiaramente : noi esigiamo la rapida messa in atto della parità salariale attraverso dei controlli capillari.

Le donne non vogliono più attendere a lungo – qualcosa deve succedere ! In occasione della giornate internazionale delle donne, un ampio coordinamente di donne organizza una manifestazione. L’SSM è parte attiva nell’organizzazione. Diamo un segnale forte ! Tutte e tutti alla manifestazione !

Altre informazioni in merito alla manifestazione 

Vogliate annunciare la vostra partecipazione alla manifestazione tramite e-mail al segretariato regionale SSM della vostra regione. Potete natuaralmente partecipare anche in modo autonomo. 

Per la trasferta a Berna saranno organizzati dei BUS.

Partenze:

08:30: Mercato Coperto Mendrisio
09:00: Stadio Lugano (lato fiume)
10:30: Castione stazione (lato ristorante Meridiano)

Rientro da Berna intorno alle 16:30 (orario esatto sarà confermato).

Annunciarsi entro il 26 febbraio al segretariato SSM: 091 966 66 31 – ssmlugano[a]ticino.com

Dopo esservi annunciati e su presentazione di un giustificativo l’SSM si fa carico del biglietto del treno fino a Berna in seconda classe (metà prezzo).

La delegazione SSM delle diverse regioni si troverà davanti alla stazione di Berna alle 13.15 (vedi cartina). In alcune regioni, il viaggio a Berna è organizzato. Troverete le informazioni attuali sul sito internet dell’SSM.

treffpunkt

 

 

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Pubblicazioni

Edito (tedesco)
Edito (francese)

Ricerca