SONOHR Festivale: Chiamata aperta “(Audio) in movimento”

Open Call: Il prossimo SONOHR Radio & Podcast Festival si terrà dal 26 al 27 febbraio 2021 a Berna. Il focus della prossima edizione del festival sarà “(audio) in movimento”.
Gli organizzatori* cercano trasmissioni radio fino a un massimo di 20 minuti, formati live come performance, sessioni interattive, podcast live fino a un massimo di 60 minuti e formati innovativi, audio e sonorizzazioni, giochi audio o formati simili che funzionino indipendentemente dal luogo o che possano essere adattati in modo flessibile a Berna.  Leggi …

Procedura di consultazione sul principio della trasparenza nell’amministrazione federale

Insieme con syndicom, il SSM ha presentato una risposta nella procedura di consultazione sul principo della trasparenza nell’amministrazione federale.

Il progetto si propone di abbandonare il principio, a carattere dissuasivo, secondo cui è riscosso un emolumento per le domande di accesso ai documenti ufficiali, attualmente sancito dalla legge sulla trasparenza, e di sostituirlo con il principio inverso della gratuità dell’accesso.

La risposta completa può essere letta qui (esiste solo in tedesco).

Sondaggio online sulle condizioni salariali e di lavoro nel settore svizzero dei media

Le condizioni salariali e di lavoro nel settore dei media hanno registrato importanti cambiamenti negli ultimi anni. Le associazioni dei media avevano già condotto un sondaggio tra i loro collaboratori nel 2006/2007. È giunta più che mai l’ora di aggiornare i risultati! Possono partecipare al sondaggio online tutti i professionisti del settore dei media, non devono essere necessariamente iscritti a un’associazione di categoria.  Leggi …

Maintien des plans d’économie malgré l’octroi de 50 millions supplémentaires : Le SSM demande la transparence pour analyser la nouvelle situation financière

Le SSM a accueilli favorablement la décision du Conseil fédéral d’allouer à la SSR, à compter de janvier 2021, 50 millions de francs supplémentaires par an provenant des recettes de la redevance. Il s’agit d’une décision importante et attendue de longue date qui, d’une part, compense la baisse des recettes publicitaires et, d’autre part, valorise et reconnaît le rôle important joué par le service public audiovisuel. Si l’augmentation de la dotation de la SSR sur les recettes de la redevance est saluée, moins réjouissante est la réduction du montant de la redevance radio-tv en ces temps incertains, en l’absence de stratégie durable pour la sauvegarde de la diversité des médias en Suisse  Leggi …

Buone notizie per i free lance

Il Consiglio Federale l’ha annunciato durante la conferenza stampa del 16 aprile 2020 con effetto retroattivo a partire dal 17 marzo 2020 e per la durata di due mesi. I free lance e gli indipendenti che sono indirettamente toccati dalle misure di lotta contro la pandemia e subiscono una riduzione delle loro attività a causa delle suddette misure, avranno diritto a un’indennità per perdita di guadagno dovuta a coronavirus.  Leggi …

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Ricerca