Assicurazione protezione giuridica Multi

Prestazioni assicurative complete…
La protezione giuridica MULTI SSP-SSM è un’assicurazione di protezione giuridica completa per i soci SSM e le loro famiglie. Costituisce un complemento ideale della protezione giuridica sindacale che copre le questioni relative al diritto di lavoro e delle assicurazioni sociali. L’assicurazione di protezione giuridica MULTI copre i costi derivanti da controversie relative al traffico stradale (per pedoni, ciclisti, conduttori o proprietari di automobili – nonché di passeggeri di mezzi pubblici) e ai diritti degli assicurati in qualità di locatari, consumatori di beni e prestazioni, pazienti ecc. fino ad un importo massimo di Fr. 250 000.- (spese di avvocato, costi di perizie, spese giudiziarie e procedurali, indennità alle parti, anticipi di cauzioni).

…a condizioni imbattibili
Di solito, a seconda dell’offerente, un’assicurazione di protezione giuridica ordinaria costa fra i 250.- e i 400.- franchi. Grazie al nuovo contratto collettivo i soci SSM ne possono approfittare ad un prezzo notevolmente più basso – per soli Fr. 138.- all’anno. Non si risparmia sulle prestazioni, bensì sui costi di amministrazione e di distribuzione: l’SSM si occupa della riscossione dei premi assicurativi insieme all’SSP, e nessun intermediario guadagna provvigioni con la vostra polizza. Fra l’altro: a fine 2003, la rivista per i consumatori «saldo», sulla base di un sondaggio effettuato fra un campione di avvocati, ha assegnato il predicato «ottimo» all’assicurazione Coop Protezione giuridica.

I soci SSM possono aderire a un’assicurazione di protezione giuridica che offre un’ampia copertura a condizioni imbattibili. Per qualsiasi domanda, rivolgersi al segretariato centrale dell’SSM oppure al segretariato regionale.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Pubblicazioni

Edito (tedesco)
Edito (francese)

Ricerca