Prolungamento della CCL SSR fino alla fine del 2020: gli organi SSM hanno votato a favore.

A fine gennaio vi abbiamo informato sul prolungamento del contratto collettivo (CCL) a condizione che venisse accettato dagli organi interni SSM. Ora le istanze competenti hanno dato il loro assenso. Pertanto l’SSM può confermare definitivamente il prolungamento del CCL fino alla fine del 2020. L’art. 15 (canone radiotelevisivo) è stralciato e una compensazione corrispondente è stata negoziata.

Il comitato nazionale SSM deciderà in marzo sulla procedura da seguire per i negoziati CCL 2021. Sarà l’occasione per migliorare il contratto collettivo, e per questo i negoziatori hanno bisogno del vostro sostegno attivo.

Per far questo l’SSM metterà in piedi un gruppo di sostegno incaricato di valutare regolarmente e criticamente i risultati dei negoziati. Vi informeremo regolarmente sull’andamento delle trattative.

Nel caso i tuoi e le tue colleghe non siano ancora membri dell’SSM è il momento di incoraggiarli a diventarlo. In periodo di trattative, solamente il sostegno dei membri riesce a rinforzare la nostra posizione.

Sulla nostra Homepage c’è la possibilità di iscriversi:
http://www.ssm-site.ch/it/aderire-allssm/dichiarazione-d-adesione/

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Pubblicazioni

Edito (tedesco)
Edito (francese)

Ricerca