Segretariato politica dei media

Il segretariato per la politica dei media si occupa anche di sviluppo dei media, paesaggio mediatico, formazione e perfezionamento professionale, profili professionali e qualità dei media. La persona di contatto di SSM per le questioni di politica dei media è Melanie Berner (coordinate qui sotto).

Nel settore politica dei media, attualmente l’SSM si dedica alle questioni seguenti: legislazione relativa ai media, promozione della stampa, Legge sulla radiotelevisione, libertà di stampa, sviluppo dei media, varietà del paesaggio mediatico, qualità dei media, critica dei media. L’SSM interviene regolarmente presso l’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), inoltrando le proprie richieste anche al Consiglio federale e partecipando regolarmente alle indagini conoscitive della Confederazione in cui si trattano tematiche relative ai media.

Per quanto riguarda il dibattito sulla qualità, l’SSM sostiene le iniziative volte a salvaguardare la qualità dei media. L’SSM collabora attivamente con l’associazione «qualità nel giornalismo». L’etica occupa una posizione centrale anche nel settore dei media. L’SSM è presente in seno alla Fondazione del Consiglio svizzero della stampa e si riconosce nel suo codice etico.

Segretario:

Melanie Berner
SSM Zentralsekretariat
Birmendsdorferstrasse 65
8004 Zürich

Tel: 044 202 77 53
Email: melanie.berner[a]ssm-site.ch

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Pubblicazioni

Edito (tedesco)
Edito (francese)

Ricerca