Concorso di idee per il SI alla LRTV

rtvg-bild

 

 

 

 

 

 

Il popolo si pronuncerà il 14 giugno prossimo sul nuovo sistema di incasso del canone radiotelevisivo. Per rafforzare la propria visibilità in questa campagna, l’SSM intende produrre qualche cortometraggio, dei cartoni animati, degli spot, ecc. che promuovano il SI alla revisione della LRTV e che verranno diffusi attravers i social media.

Divertente, corto e provocatorio
Vorremmo dei contributi corti (massimo 75 secondi) che promuovano il SI alla LRTV con umorismo e con un tocco di provocazione. Devono essere prodotti in un formato che possa venire diffuso nei social media.

Le nostre idee
Un possibile slogan potrebbe essere: più semplice, più vantaggioso, più giusto.
Perché opporsi alla LRTV, considerato che prevede una riduzione del canone?
L’USAM, che ha lanciato il referendum, cita cifre inesatte e cambia le carte in tavola.
L’USAM rifiuta di concedere alle cittadine e ai cittadini una diminuzione del canone, ritenuto che tutte le economie domestiche pagheranno di meno di oggi e solo le grandi imprese pagheranno di più.
Inoltre il 75% delle aziende saranno esentate dal pagamento del canone e il 9% pagheranno meno di oggi. Votate SI per porre fine alle visite a domicilio da parte della BIllag, basta con i telespettatori abusivi.

Come partecipare
Vogliate farci pervenire una breve descrizione del vostro progetto e delle informazioni sulla maniera di realizzarlo tecnicamente. Se siete in grado di realizzare voi stessi il vostro progetto, vogliate aggiungere un calcolo dei costi di produzione. Tutti i progetti scelti e prodotti (2-3) saranno premiati con fr.  500.-. Abbiamo a disposizione Fr. 2’000 per la realizzazione tecnica di ogni progetto. Se avete già prodotto progetti di questo tipo inviatecene degli esempi.

I vostri progetti dovranno pervenire all’SSM – info[a]ssm-site.ch – al più tardi entro il 23 marzo 2015 con l’indicazione chiara della persona di contatto.

Non si terrà alcuna corrispondenza sul concorso. I progetti non realizzati saranno rinviati all’autore. I vincitori saranno informati personalmente.

Per informazioni vogliate rivolgervi a:

SSM Segretariato centrale
Birmensdorferstrasse 65
8004 Zurigo
Tél. 044 202 77 51

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Ricerca