Informazioni dal Comitato Nazionale SSM

Il finanziamento di Edito è assicurato

Se i membri della Svizzera tedesca dell’SSM conoscono Edito, la rivista critica e indipendente dei media, è soprattutto perché in quanto nostri affiliati, lo ricevono gratuitamente. In occasione della sua ultima seduta il Comitato Nazionale dell’SSM ha deciso da una parte di garantire il finanziamento di Edito fino al 2018, dall’altra di distribuire gratuitamente l’edizione francese a tutti i membri della Svizzera romanda e della Svizzera Italiana. Un’ottima ragione quindi per aderire all’SSM !

I negoziati CCL stanno per iniziare

I negoziati per la nuova CCL 2019 inizieranno in settembre e dovrebbero concludersi al più tardi entro il mese di aprile 2018. Le parti hanno stabilito dalle quattro alle sei riunioni di trattative di due giorni ciascuna.  L’SSM sta preparando le proprie rivendicazioni e sta definendo le sue priorità. Verso fine giugno SSR e SSM si scambieranno per iscritto i rispettivi punti di vista sulla nuova CCL, prima di riunirsi il 3 di luglio e stabilire lo svolgersi delle trattative (date, temi, redazione dei verbali ecc…). Per darci un sostegno attivo  durante i negoziati aderite all’SSM !

Collaborazione con l’associazione Jeunes Journalistes Suisse

Jeunes Journalistes Suisse (JJS) è un’associazione di 241 membri ed è una rete di contatto per i giornalisti di trent’anni e più. Al giorno d’oggi è essenziale organizzare i colleghi giovani, in particolare considerata la pressione economica sempre maggiore esercitata sulla categoria professionale dei giornalisti. L’SSM intavolerà quindi dei negoziati con JJS per sviluppare un partenariato fruttuoso. 

6 buone ragioni per aderire all’SSM  

 

 

 Lasciare un commento

Ihr Kommentar

Bitte füllen Sie alle Felder aus.
Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

 

FacebookTwitter
Menü

Altre lingue

Rumantsch

English 

Ricerca