L’SSM nella Svizzera tedesca
Con tre segretariati di gruppo dedicati ai professionisti dei media privati, ai freelance e ai dipendenti della SSR, l’SSM fornisce ai suoi membri supporto e un’ampia consulenza.
Che tu lavori nei media privati, come freelance, per una radio complementare o per SRF, SwissTXT o Swissinfo, SRF TV o nella produzione, l’SSM è al tuo fianco.
Il sindacato dei media SSM rappresenta un pilastro fondamentale nel panorama mediatico della Svizzera tedesca.
I nostri tre segretariati di gruppo nella Svizzera tedesca sono il tuo punto di riferimento principale per tutte le questioni professionali. Dalle questioni legate al diritto del lavoro alle pari opportunità, dalla parità di trattamento alle questioni politiche, offriamo un sostegno personalizzato e individuale.
I dipendenti di SRF nella Svizzera tedesca sono seguiti da due segretari/e di gruppo. Il “Gruppo Radio” e il “Gruppo TV/Produzione” forniscono supporto anche agli altri gruppi professionali della SSR, dall'Online all'Audience.
In qualità di membro hai accesso diretto a segretari/e competenti e a colleghi/e attivi/e, che si battono per gli interessi dei professionisti dei media. Se desideri partecipare alle attività dei comitati dei gruppi – ti aspettiamo e saremo lieti della tua collaborazione. Oltre a promuovere lo scambio tra colleghi e colleghe e la solidarietà tra i membri, l'SSM si impegna attivamente anche per migliorare le condizioni di lavoro e garantire salari equi.
Aiutaci a plasmare il futuro dell'industria dei media.