In occasione della 77° edizione del Locarno Film Festival, il sindacato dei media SSM ha organizzato un'azione di attacchinaggio di manifesti per sensibilizzare la popolazione e i partecipanti sull'importanza del servizio pubblico radiotelevisivo.
Questa iniziativa mira a sottolineare come l'attacco al canone radiotelevisivo sia deleterio non solo per la democrazia e i posti di lavoro, ma anche per l'economia cantonale. Il Festival del Film di Locarno è solo uno dei tanti esempi di eccellenze culturali che verrebbero messe in seria difficoltà da questo attacco.
Durante l'affissione dei manifesti, abbiamo avuto l'opportunità di dialogare con molte persone, riscontrando un grande apprezzamento e sostegno per l'iniziativa. La partecipazione e il consenso ricevuti rafforzano la nostra convinzione che il servizio pubblico radiotelevisivo è un pilastro fondamentale per la nostra società e ci motiva a continuare con risolutezza sulla nostra strada a difesa dei posti di lavoro e del servizio pubblico!
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa importante azione.